TIVOLI. PALPEGGIA MINORE NELLE PARTI INTIME MENTRE SALE SULL’AUTOBUS. 57ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA PER VIOLENZA SESSUALE.

Redazione 

Stava aspettando l‘autobus in piazza Garibaldi a Tivoli, quando è stata avvicinata da un uomo che dopo averla importunata verbalmente, ha tentato un approccio fisico.

Allontanatasi per evitare il contatto, la ragazza, una 17enne, ha atteso che giungesse il bus tenendo a distanza il disturbatore.

Giunto il pullman, mentre saliva i gradini, l’uomo le si è messo dietro e dopo averla palpeggiata nelle parti intime saliva anche lui sul mezzo.

La ragazza ha affrettato il passo ed è salita sul mezzo sedendosi, mentre l’uomo si è accomodato qualche fila più indietro.

A questo punto la minore, ha telefonato al 113.

Ha raccontato l’accaduto all’agente della Sala Operativa, rimanendo in costante contatto telefonico con lui fino al sopraggiungere dell’autoradio del Commissariato di Tivoli.

Fatto cenno al conducente dell’autobus di fermarsi, gli agenti sono saliti a bordo e una volta individuato l’uomo lo hanno bloccato e fatto scendere.

Identificato per M.D., romano di 57 anni, dopo i primi riscontri è stato condotto in Ufficio.

Poco dopo anche la minore, accompagnata da un genitore, è giunta per denunciare l’accaduto.

Ricostruita la vicenda, per il 57enne sono scattate le manette.

Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere di violenza sessuale in danno di minore.