Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Individuata l’abitazione, i poliziotti hanno visto il 34enne tornare nella casa della sorella con due bottiglie piene di un liquido infiammabile e lo hanno bloccato, mentre si accingeva a cospargere le scale con la benzina.
L’uomo, in preda ai fumi dell’alcol, per giustificarsi ha dichiarato agli agenti che la benzina gli era caduta accidentalmente.
Così ieri pomeriggio S.A., 34 enne romano, è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Tivoli, che hanno così messo fine ad una serie di episodi di violenza nei confronti di alcuni familiari dettati da futili motivi e, molto probabilmente, acuiti dall’alcool.
In preda alla rabbia, l’uomo ha preso due bottiglie di liquido infiammabile e si è diretto verso la casa della sorella, a Villanova di Guidonia, con l’intenzione di dar fuoco all’abitazione.
E’ stata una segnalazione al “113” a far intervenire la Polizia.
I poliziotti, giunti in breve sul posto e preso contatto con alcune persone, hanno avuto conferma della lite, venendo a conoscenza che S.A., visibilmente ubriaco, aveva poco prima fatto irruzione nella casa della sorella e aggredito lei e il marito, minacciandoli di tornare per dar fuoco alla loro casa.
Sottoposto a perquisizione, nella tasca dei jeans i poliziotti hanno rinvenuto un accendino
usa e getta, perfettamente funzionante, che è stato sequestrato insieme alle bottiglie.
S.A., con precedenti per danneggiamento e guida in stato di ebbrezza, è stato arrestato per tentato incendio doloso e minacce aggravate.
Correlati