Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Tivoli (RM)
– Lo hanno sorpreso alle spalle mentre era a passeggio su via Tiburtina, nella zona di Villa Adriana, gli hanno puntato un coltello alla schiena e gli hanno intimato di non gridare se non voleva essere trafitto dalla lama; poi gli hanno messo le mani in tasca e lo hanno rapinato dei pochi averi.
Anche l’intervento di un passante, che notata la scena ha urlato per cercare di far fuggire i malviventi, non è servito a scoraggiarli e i due sono fuggiti solo dopo aver portato a termine la rapina.
Il soccorritore a quel punto ha chiamato il 113 e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato.
Dopo aver soccorso l’anziano e apprese le prime informazioni, gli agenti del Commissariato di Tivoli si sono messi subito alla caccia dei due “balordi” e li hanno intercettati poco dopo in via di Villa Adriana.
Bloccati e identificati per M.L. e S.A., 47 anni lui, 32 lei, italiani, i due sono stati accompagnati in ufficio dove, poco dopo, è giunta anche la vittima per formalizzare la denuncia.
Trovati in possesso del taglierino usato per commettere la rapina, i due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’anziano, che in primo momento aveva rifiutato le cure dei sanitari, colto da malore negli uffici del Commissariato è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti
Correlati