Connect with us

Esteri

TEXAS, ALLUVIONE: IL NUMERO DELLE VITTIME E' DESTINATO A SALIRE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSono stati cancellati 240 voli negli aeroporti di Houston e Dallas. Proprio vicino a Dallas vi è stata un ulteriore evacuazione per una diga che rischia di cedere

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di A.B.
 
Houston – Una terribile alluvione in Texas ha cagionato la morte di almeno 16 persone di cui 7 a Houston, vi sono centinaia di persone che hanno lasciato tutto e hanno abbandonato le proprie case per mettersi al riparo. Il bilancio delle vittime però è destinato a salire perché non vi è traccia di diverse persone in Texas. Il maltempo non si ferma, non si placa e vi è persino il rischio di esondazione del fiume Brazos. La possibilità di esondazione ha spinto le autorità a ricorrere a misure preventive e sono state evacuate circa 200 abitazioni nella contea di Parker.
 
Un altro fiume che preoccupa è il fiume Colorado, per tali ragioni il Sindaco di Wharton ha sollecitato la cittadina con circa 8.000 abitanti ad evacuare. I primi dati riportano che ad Houston vi sono circa 4.000 abitazioni danneggiate , sono stati cancellati 240 voli negli aeroporti di Houston e Dallas. Proprio vicino a Dallas vi è stata un ulteriore evacuazione per una diga che rischia di cedere. Houston, ricordiamo, è la capitale dell’energia, è la fonte dell’energia degli Stati Uniti.