Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Dopo il terremoto in Emilia il partito della Rifondazione Comunista della federazione “Castelli” si è interrogato sul modo di dare un proprio aiuto concreto alle popolazioni terremotate. Nel corso dei giorni si è visto come anche l'aiutare i caseifici a smaltire le forme di Parmigiano, cadute nei magazzini di stagionatura, fosse un mezzo per impedire che il danno economico del terremoto divenisse devastante, mettendo in ginocchio una filiera di qualità, come quella del parmigiano, con inevitabili pesanti ricadute sull'occupazione. “Per questo motivo, attraverso il supporto del responsabile della federazione PRC di Modena, abbiamo preso contatti con il Caseificio Razionale Novese di Modena con cui abbiamo definito un' ordinazione. – Dichiara il portavoce della Federazione Castelli – Tramite un efficace tam-tam sono state raccolte prenotazioni e soldi per acquistare parmigiano "terremotato" stagionato fra i 12 e i 14 mesi. La risposta dei compagni, simpatizzanti e cittadini non si è fatta attendere ed in breve tempo abbiamo raccolto gli oltre 5000 euro necessari per poter acquistare 490 Kg di parmigiano. Con questo atto abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo, all'operosa comunità emiliana, per aiutare ad avviare la fase della ricostruzione.”
E’ ancora attiva la cassa di resistenza per le famiglie dei lavoratori rimaste vittime dei crolli. Attivata dal Prc dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con le Federazioni provinciali di Ferrara e di Modena.
I versamenti possono essere effettuati sul conto corrente:
IBAN IT 79 G 02008 12932 000102115642 – Partito Rifondazione Comunista Cassa Resistenza Terremoto
(presso Unicredit spa, filiale di Modena via Marzabotto 75, 41125 Modena –cod sportello 03015)
I bonifici fatti dai clienti Unicredit dal loro conto Unicredit e i versamenti (bonifici x cassa) effettuati presso tutti gli sportelli Unicredit anche da non clienti sono gratuiti per questa tipologia di conto.
Correlati