Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Cosenza – Una scossa di magnitudo provvisoria 2,9 ha colpito la Calabria a 11 km a sud di Cosenza all’ 1,41. L'ipocentro e' stato di soli 8 km. Lo riferisce l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Al momento non si hanno notizie di danni. L'epicentro del sisma, secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si trova tra i comuni di Paterno, Belsito, Marzi, Malito, Domanico e Dipignano, pochi chilometri a sud del capoluogo. L'ipocentro sarebbe a circa 8 km dalla superficie. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione.
Grande lo spavento per gli abitanti delle zone colpite. Questa mattina, è cominciata la conta dei danni per verificare eventuali crepe all’interno delle mura. Numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco anche solo in via precauzionale. Si attendono bollettini ufficiali in merito a danni a cose e persone.
Sempre sel sud Italia, in Basilicata è stata registrata alle 5 di questa mattina un’altra scossa di intensità per fortuna minore di magnitudo 1,9. E’ stata avvertita a Potenza, tra i comuni di Lauria, Castelluccio Superiore e Castelluccio Inferiore, anche qui senza provocare danni a cose o persone.
Correlati