TERNI, ASSOCIAZIONE MAFIOSA DI STAMPO CAMORRISTICO: ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 35 ENNE DI MONDRAGONE

Redazione

Terni – Nelle prime ore della mattinata di oggi martedì 3 dicembre 2013, in Terni, il Nucleo Investigativo dei Carabinieri ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale, emessa dal GIP dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, traendo in arresto un 35 enne da Mondragone (CE), penalmente censito, poiché indagato, unitamente ad altre 34 persone residenti in varie località del territorio nazionale, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, traffico di sostanze stupefacenti, usura e riciclaggio internazionale, tutti aggravati dal metodo mafioso, reati commessi tra Luglio 2008 e Giugno 2009 in Mondragone e nei comuni limitrofi.

Il provvedimento scaturisce da un’attività di indagine condotta dai Carabinieri nella provincia di Caserta, a seguito della quale veniva disarticolato il sodalizio mafioso di stampo camorristico “LA TORRE-BOCCOLATO”.

Per i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Terni non è stato semplice localizzare il destinatario della misura, in quanto da pochi mesi giunto in questa provincia ove lavorava presso la locale ASL. Lo stesso non sempre utilizzava la propria vettura per recarsi a lavoro e dagli accertamenti esperiti non risultava intestatario di utenze per la fornitura di servizi pubblici (gas, elettricità, ecc.) Conservando ancora la residenza originaria in Mondragone e dovendo ovviamente evitare che l’indagato potesse insospettirsi, sono stati necessari numerosi servizi di osservazione e pedinamento per localizzarne l’attuale dimora e procedere alla sua cattura. L’arrestato è stato tradotto alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. mandante.