Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
FRASCATI (RM) – Nel corso degli anni il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati, grazie all’impegno dei dirigenti e dei vari tecnici, ha raggiunto livelli di qualità e quantità davvero notevoli. «Siamo contenti di come sia cresciuto il movimento sia per ciò che concerne l’agonistica che a livello di amatori – specifica il direttore della piscina e responsabile dei corsi Elia Laurenti – Anche se i corsi di scuola nuoto riapriranno ufficialmente il prossimo 2 ottobre, sono già tante le richieste e questo conforta il nostro lavoro.
Quest’anno sembra ci sia un interesse maggiore anche per i corsi adulti, vale a dire quelli che raggruppano tutte le persone dai 20 anni in su e che di fatto caratterizzano le fasce orarie che vanno dalle 19 fino alle 21,30. Evidentemente le persone si stanno rendendo conto che il nuoto, da sempre per definizione uno degli sport più completi, è la disciplina giusta per fare un po’ di movimento. Inoltre, vista l’assenza di pesi, è lo sport ideale per chi soffre di problemi alla schiena o alle articolazioni.
La scuola nuoto è importante perché fornisce i giusti strumenti tecnici a quelle persone che sanno nuotare, ma non lo fanno nella maniera migliore». L’offerta della scuola nuoto del Tc New Country Club Frascati è molto ampia. «Cerchiamo di dividere le persone che vogliono partecipare per fasce d’età e capacità – spiega Laurenti – Abbiamo dei gruppi composti da bambini fino ai 13 anni e poi altri “intermedi” con ragazzi dai 14 ai 19 anni fino a quelli dei più grandi. Inoltre c’è la possibilità di scegliere corsi con due allenamenti a settimana o anche con una sola seduta (fissata al sabato mattina o al mercoledì pomeriggio, ndr). Inoltre c’è un settore acquagym che ha preso sempre più piede tra le donne e che è anche quello molto frequentato». L’intero settore nuoto del Tc New Country Club Frascati (assieme al tennis, al padel e alle altre discipline della grande famiglia sportiva del circolo tuscolano) sarà protagonista da oggi fino a domenica con uno stand informativo presso Decathlon Tor Vergata dove i responsabili del circolo frascatano forniranno tutte le informazioni sulle varie attività annuali.
Correlati