Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Tarquinia (VT) – Lo scrittore e illustratore Andrea Valente ospite di prestigio del festival “Pagine a colori”. Il creatore del personaggio la Pecora Nera sarà protagonista di un doppio appuntamento il 15 ottobre.
La mattina, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, incontrerà gli studenti di prima media dell’IC “Ettore Sacconi” all’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco, sede della mostra di illustrazioni per ragazzi inaugurata il 12 ottobre. Al pomeriggio, dalle ore 16.30, alla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” terrà una Lectio menestrellis per genitori, insegnanti, educatori e appassionati della letteratura illustrata. «È una partecipazione che dà grande risalto alla rassegna. – sottolineano le illustratrici Roberta Angeletti e Isabella Christina Felline, curatrici del festival – È un artista di grandissimo talento ed è un orgoglio averlo a “Pagine a colori” e farlo conoscere direttamente agli studenti e a un pubblico adulto». Nato a Merano, Valente è scrittore e illustratore per ragazzi e ha collaborato con giornali e riviste e scritto numerosi libri di narrativa e divulgazione. Promotore di iniziative culturali, è stato vincitore nel 2011 del “Premio Andersen”.
Il festival “Pagine a colori – Ascolti, sguardi, sorrisi” è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, con il contributo della Fondazione Cariciv e della Sezione Soci Coop Etruria di Unicoop Tirreno, in collaborazione con l’Officina dell’Arte e dei Mestieri Tarquinia “Sebastian Matta” e l’IIS “Vincenzo Cardarelli”.
Correlati