Connect with us

Viterbo

TARQUINIA SERVIZIO IDRICO: DAL 1 GENNAIO IL SERVIZIO PASSA ALLA TALETE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiEquitani: “Si tratta di un risultato importante e dal profondo significativo politico"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Tarquinia (VT) – Dal primo gennaio 2013 il Comune di Tarquinia entrerà a far parte della gestione idrica integrata cedendo i propri servizi alla Talete. La decisione è maturata a seguito di un incontro fra la Provincia, il Comune e i dirigenti della  società idrica.

“Si tratta di un risultato importante e dal profondo significativo politico – è il commento del vicepresidente con delega all’Ambiente Paolo Equitani – che ci auguriamo possa servire da stimolo per tutti gli altri comuni dell’Ato che ancora non hanno aderito alla gestione unica.

Fra la Talete ed il Comune di Tarquinia si era creata una forte conflittualità dovuta ad una serie di problematiche e di criticità che rendevano difficile la presa in carico del servizio. Problematiche che la Talete ed il Comune si sono impegnati ad affrontare insieme e risolvere. Già nei prossimi giorni i rispettivi tecnici si incontreranno per definire il percorso di adesione e gli interventi da mettere in atto. Ringraziamo il sindaco Mazzola e l’Amministrazione comunale per aver compreso l’esigenza di dare forza e sostegno alla Talete in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo affrontando, con l’emergenza arsenico alle porte che richiede un impegno ed una condivisione delle scelte da parte di tutti i Comuni. Solo operando all’interno di un quadro unitario è possibile intervenire efficacemente su tutto il territorio realizzando le opere necessarie per superare in tempi rapidi, e con il sostegno economico della Regione, la fase emergenziale”.

tabella PRECEDENTI: