Connect with us

Viterbo

TARQUINIA: LA SOLIDARIETA' DEI GESTORI DEL LUNA PARK AI BAMBINI UCRAINI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL’altra sera, prima di rientrare in patria, otto bambini ucraini hanno potuto trascorrere una serata in allegria grazie alla disponibilità dimostrata da tutti i titolari delle attrazioni

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Tarquinia (VT) – Bella iniziativa di solidarietà messa in atto dai gestori del Luna Park di Tarquinia Lido (VT). L’altra sera, prima di rientrare in patria, otto bambini ucraini hanno potuto trascorrere una serata in allegria grazie alla disponibilità dimostrata da tutti i titolari delle attrazioni, in particolare le famiglie Dancelli e Masseroni.

Si tratta di otto bambini di famiglie che versano in condizioni economiche disagiate, originari di Chervonograd, cittadina della regione di Leopoli in Ucraina.A Tarquinia sono stati ospitati per un mese dall’associazione volontari assistenza disabili, Avad, che li ha accolti nella sua sede al Lido.

Promotore della serata al Luna Park è stato il tarquiniese Ferruccio Zacchei che ha seguito i ragazzi e i loro accompagnatori in questa gioiosa iniziativa.
“Siamo orgogliosi di essere utili agli altri – dicono Rosanna Masseroni e Ennio Dancelli anche a nome dei loro colleghi – il Luna Park è un luogo sicuro, dove tutti possono trascorrere delle belle serate in allegria.”

“Voglio ringraziare chi ci ha aiutato – dichiara il presidente dell’Avad Paolo Bellucci – la permanenza a Tarquinia dei bambini ucraini è stata possibile grazie all’Amministrazione Provinciale di Viterbo, la Croce Rossa, la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, le aziende agricole e le associazioni, l’Acea, l’Aquafelix, il Luna Park del Lido, la dottoressa Fabiola Cenci direttore del distretto 2 dell’Ausl di Viterbo. Sono certo – conclude Bellucci – che i bambini serberanno un bellissimo ricordo della nostra città. Contiamo di riaverli nostri ospiti anche la prossima estate.”