Connect with us

Viterbo

TARQUINIA AMMINISTRATIVE: VITTORIO SGARBI SI CANDIDA A SINDACO

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Vittorio Sgarbi probabilmente si candiderà a sindaco di Tarquinia. Secondo voci di corridoio, infatti, il critico potrebbe essere alla guida di un progetto civico che avrebbe l’intento di riunire tutto il centrodestra cittadino. La scelta, infatti, sarebbe ricaduta su Sgarbi proprio per affievolire le divisioni all’interno del Pdl e del Terzo Polo. Sembra che Vittorio Sgarbi abbia dato la piena disponibilitá a candidarsi a sindaco della cittadina, anche se, in un’intervista rilasciata all’inizio del mese di febbraio al ‘’Corriere della Sera’’ aveva dichiarato: ‘’ Meglio tornare al Nord. Forse per una candidatura a Parma'. Nonostante la disponibilitá del critico a candidarsi nella cittá emiliana, gli stessi componenti del Pdl pare abbiano preso la notizia con molta freddezza. Pochi anni fa il nome di Sgarbi era tornato alla ribalta prima delle elezioni a Civitavecchia, dove una lista di imprenditori aveva sostenuto la propria candidatura. Dopo alcuni giorni, però non si fece nulla.
Il critico d'arte non è certo nuovo alla politica, infatti, dal 30 giugno 2008 al 6 febbraio 2012 è stato sindaco di Salemi. L’amministrazione del piccolo borgo in provincia di Trapani è stata poi azzerata dopo che gli ispettori del Viminale avevano proposto lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

Tra i nomi da poter contrapporre all’attuale primo cittadino Mazzola (Pd) per le prossime comunali, quello di Sgarbi, ha destato particolare interesse in tutto il viterbese. Ospite in numerose occasioni nella cittadina tirrenica, (ultimamente per la presentazione di un suo volume) Sgarbi, era rimasto molto affascinato dalla bellezza e dalla storia del paese.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.