Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Sutri (VT) – Ancora un’ennesima operazione dei Carabinieri della Compagnia di Ronciglione nella lotta al dilagante fenomeno dei furti. Ieri mattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Sutri e Caprarola, durante uno dei numerosi servizi coordinati dal Comando Provinciale di Viterbo hanno tratto in arresto tre cittadini romeni già gravati da numerosissimi precedenti specifici per concorso in furto aggravato e ricettazione.
I tre sono stati colti in flagranza dai militari, su segnalazione di un cittadino, mentre all’interno di una abitazione in Sutri avevano asportato una caldaia a gas e circa 700 Kg di tubazioni in rame per un valore complessivo di circa 8000,00 euro.
I tre alla vista dei militari hanno tentato la fuga a bordo di un furgone di cui erano in possesso e che era stato asportato a Roma nello scorso ottobre. Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccarlo e a fermare due dei tre autori. Il terzo ha tentato ancora la fuga a bordo di un secondo furgone che li seguiva con un complice. Anche in questo caso la prontezza dei militari ha permesso di bloccarli e di trarre in arresto il terzo malvivente.
Il conducente del secondo furgone, anch’egli romeno e gravato da numerosi precedenti specifici è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento personale e guida senza patente poiché mai conseguita.
Il materiale asportato è stato restituito immediatamente al legittimo proprietario mentre i furgoni utilizzati insieme all’attrezzatura utilizzata dai malviventi è stata sottoposta a sequestro.
Dopo le formalità di rito i tre arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è celebrato nella mattinata di ieri.
Correlati