Published
10 anni faon
By
cmarchegiani
Il Premier Renzi dopo la tragedia potenzialmente arginabile dalle politche mai innescate rilancia invece che la battaglia di tutti deve essere contro i trafficanti di esseri umani, che sono i nuovi schiavisti del XXI secolo:" Abbiamo già arrestato 976 scafisti-schiavisti e salvato migliaia di persone e speriamo di poter assicurare presto alle patrie galere anche lo scafista responsabile del disastro di stanotte. Su questo punto l'Italia chiede di non essere lasciata sola e dunque chiediamo che si svolga il prima possibile un Consiglio Europeo straordinario"
di Cinzia Marchegiani
Eh già…700 persone morte in mare annegate è un risultato che non era atteso? Corpi e vite in balia di scelte e strategie che ancora oggi rimangono assurde e criptate, diventati prima persone e poi numeri trasportati solo dal rumore del mare. Viviamo in un mondo sadico e smodatamente perverso soprattutto perché quando si sollevano forti temi che richiamano all’azione energica si grida con veemenza razzisti.
Ed ecco che il genio Renzi, un vero fenomeno, sarebbe da dire, dopo una tragedia di immense proporzioni riesce in poche parole a dimostrare come la politica è effimera e aggiungerei priva di una adeguata dignità.
Con un inciso di poche righe, il Premier Renzi di fronte ad una tragedia grottesca, figlia di una politca vuota e senza strategia, spiega agli italiani la sua nuova agenda: "voglio innanzitutto ringraziare le donne e gli uomini che sono ancora in mare a tentare di salvare persone. Non stiamo parlando di numeri, ma dei nostri fratelli e sorelle, di vite umane, e alle loro famiglie porgo il cordoglio di tutti. E mentre la parte migliore dell'Italia sta cercando di salvare vite, trovo davvero inconcepibili e inqualificabili le polemiche di una parte della politica italiana. La battaglia di tutti deve essere contro i trafficanti di esseri umani, che sono i nuovi schiavisti del XXI secolo. Abbiamo già arrestato 976 scafisti-schiavisti e salvato migliaia di persone e speriamo di poter assicurare presto alle patrie galere anche lo scafista responsabile del disastro di stanotte. Su questo punto l'Italia chiede di non essere lasciata sola e dunque chiediamo che si svolga il prima possibile un Consiglio Europeo straordinario. Per il resto auspico che per una volta l'umanità prevalga sulla demagogia. Almeno oggi. Grazie ai soccorritori: l'Italia è orgogliosa del vostro sudore, della vostra fatica.”
Caro Renzi, questi morti sono frutto della politica nostrana, sono persone che sono partite perché alimentate dai flussi degli scafisti che guadagnano anche 1000/2000 euro a “numero” trasportato. Siamo felici che alcuni di questi balordi siano stati arrestati, sarebbe da capire con quale virtù non si argina questa tratta di schivi, noi siamo l’ultimo anello di questa costosa transumanza, quindi fino a prova contraria complici di queste morti…Dice bene Magdi Cristiano Allam: "Ebbene, di fronte a un reato manifesto e reiterato, frutto di decisioni scellerate e dell’azione della criminalità organizzata straniera ed italiana, possibile che non ci sia un solo magistrato coscienzioso e responsabile in Italia, che nel nome dell’obbligatorietà dell’azione penale, denunci di procurata strage continuata colposa lo Stato, l’Unione Europea, le Nazioni Unite, il Vaticano, le organizzazioni umanitarie internazionali, le cooperative e le associazioni umanitarie italiane, gli scafisti e la criminalità organizzata straniera ed italiana, i giornali e le televisioni italiane che ci fanno credere che sia un bene accogliere i clandestini?”
Ora come un eco di uno scenario che diventa sempre più infernale, risuonano le parole del Commissario Avramopoulos che a Bruxelles ha spiegato la nuova agenda europea che dovrà gestire questi eventi ricorrenti per passare a reagire alle emergenze per l'attuazione di un approccio globale che affronti le sfide migratorie alle loro radici: ”l'agenda europea sulle migrazioni che sarà adottata a maggio è l'inizio di un processo di presentare una serie di azioni efficaci e sostenibili per affrontare le sfide migratorie” – e avvertiva – “con un tale insieme di circostanze di guerre in atto, dobbiamo preparare per una stagione migratoria, e la Commissione è pronta a fare la sua parte per sostenere e assistere gli Stati membri che sono colpiti i bisogni più urgenti e avere.Dobbiamo capire che il contesto attuale – in altre parole, l'afflusso senza precedenti di migranti ai nostri confini e, in particolare, i rifugiati – è purtroppo la nuova norma e avremo bisogno di adeguare le nostre risposte di conseguenza”- concludeva Avramopoulos.
Oggi quei 700 morti sono la vergogna di chi non ha voluto aprire gli occhi. Vergogna, immensa vergogna e sapete perché? Perché quando non si argina un delitto, si da l'autorizzazione a compierlo altre volte..ai buonisti, a chi ci ha lucrato, a chi da del razzista a chi ha sollevato questo grave problema mondiale….non sono degni di piangere questi corpi.
Renzi il nostro fenomeno italiano! Quest’epoca storica rimarrà scolpita come quella più assurda. Quante lacrime di coccodrillo che non consoleranno le coscienze.