STRA, VENEZIA: OGGI 28 MARZO SERATA DI BENEFICIENZA "FINALMENTE LIBERI…FINALMENTE LIBERI ONLUS"

Redazione

Venezia – A sostegno dei bambini e delle famiglie, contro il business degli affidi minorili. Questo lo scopo della serata “Finalmente…Finalmente Liberi Onlus” promossa dall’omonima “Associazione Final-mente Liberi Onlus”, recentemente costituitasi, ma da subito attiva nella sua mission. Un grande evento di beneficenza a cui parteciperanno nomi noti dell’imprenditoria e del mondo dello spettaco-lo, ma anche professionisti di ogni settore. Una cena di gala per presentare ufficialmente l’associazione e responsabilizzare l’opinione pubblica verso il business che, in alcuni casi, si è crea-to attorno alla problematica minorile. Ma anche per sostenere attivamente le tante famiglie che ogni giorno combattono un sistema che li penalizza.

L’evento “Finalmente…Finalmente Liberi Onlus”

Organizzato a Villa Foscarini Rossi (Stra, Venezia) per oggi 28 marzo e patrocinato dalla Provincia di Venezia, “Finalmente…Finalmente Liberi Onlus” si propone come il primo di una se-rie di eventi di beneficenza a cui l’Associazione, insieme ai suoi tanti sostenitori, ha intenzione di dar vita.

Una cena di gala a cui parteciperanno diversi nomi noti dell’imprenditoria e dello spettacolo, ma anche professionisti del settore legale e sanitario non solo Veneto. A sostenere l’evento, anche se impossibilitato a partecipare a causa di precedenti impegni, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

La serata vedrà alternarsi momenti informativi, affidati alle massime cariche dell’associazione, ad altri di intrattenimento. Tra i più suggestivi la sfilata di Alta Moda proposta dalla Maison Zitoli Sa-ladino, prestigiosa casa di moda molto apprezzata specie tra le corti europee, e che per l’occasione donerà quattro delle proprie creazioni all’associazione, ambito premio della lotteria che sarà estratta nel corso della serata.

L’associazione Finalmente Liberi Onlus

L’associazione Finalmente Liberi Onlus è nata a Verona e opera su tutto il territorio nazionale. Pre-sieduta dall’avvocato Cristina Franceschini e coordinata da Andrea Zorzella, è rappresentata da di-versi professionisti nell’ambito medico, come lo psichiatra Paolo Cioni, la pediatra e medico legale Maria Serenella Pignotti e la psicologa Elvira Reale, ma anche dal giudice dimissionario Francesco Morcavallo.

Sin dalla Sua costituzione, l’Associazione ha da subito catalizzato l’attenzione di molte istituzioni – anche governative – operanti nel settore della tutela dei minori: “Finalmente Liberi Onlus si è svi-luppata con l’intento di fare luce sul business degli affidi minori, piaga del nostro sistema giudizia-rio – dice l’avv. Cristina Franceschini – Il nostro obbiettivo è quello di sostenere le famiglie nel per-corso che oggi, troppo spesso, le rende vittime delle istituzioni. La nostra associazione interviene nella gestione dei singoli casi, ma intende anche sensibilizzare l’intera opinione pubblica partendo dagli organismi che dovrebbero per primi provvedere alla tutela di chi per età, come nel caso dei minori, o per posizione sociale non ne sarebbe diversamente in grado”.

Nella serata del 28 marzo, alle 21 e 30 circa, saranno inoltrate e messe a disposizione della stampa foto e dichiarazioni di partecipanti e sostenitori dell’evento.

Per informazioni

Paola Toffano Eventi Tel – 338 64 40 357