Connect with us

In evidenza

Spotify su Apple Watch non avrà più bisogno dell’iPhone

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Spotify è pronto ad arrivare sull’Apple Watch in modo “esclusivo”. Il primo servizio al mondo di musica in streaming – che conta 320 milioni di utenti a fine settembre, di cui 144 milioni di abbonati – ha infatti iniziato a dare ad alcuni utenti la possibilità di ascoltare i brani sullo smartwatch di Apple senza bisogno di passare dall’iPhone.

La novità, in fase di test dallo scorso settembre, è in via di distribuzione a un maggior numero di utenti a partire dal weekend, come evidenziano numerose testimonianze online. Per loro l’applicazione di Spotify ora consente di ascoltare in streaming canzoni e podcast usando la connessione Wi-Fi o cellulare dell’Apple Watch, in modo quindi indipendente dall’iPhone. Una tale possibilità si rivela utile in tutti quei casi in cui non è pratico portare dietro lo smartphone, ad esempio durante una sessione di corsa o un’altra attività fisica.

La selezione di brani e playlist avviene con comandi vocali, chiamando l’assistente Siri, e per la riproduzione si possono collegare auricolari o cuffie Bluetooth allo smartwatch. La nuova funzione è in fase di distribuzione su scala globale, e dovrebbe arrivare a disposizione di tutti gli utenti nei prossimi giorni. Grazie a questa nuova funzionalità allenarsi senza ingombri e in totale libertà diventa sempre più possibile, ma soprattutto, in quest’epoca dove il COVID-19 costringe le persone a inventarsi lo sport fai da te, tale feature assume un ruolo di grande importanza in quanto si sa, allenarsi a ritmo di musica ha tutto un altro fascino. Se le canzoni poi sono quelle che abbiamo scelto accuratamente allora il risultato è ancora migliore. Provare per credere.

F.P.L.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.