SPERLONGA: ARRESTATE 4 PERSONE IN FLAGRANZA DIREATO PER FURTO IN APPARTAMENTO

di Giuseppa Guglielmino

Sperlonga (LT) – Durante i controlli al territorio per frenare i reati di tipo predatorio sono state arrestate dai carabinieri di Sperlonga 4 persone, di cui 3 albanesi ed un italiano.

L'operazione, che ha permesso agli uomini dell'Arma di arrestare i quattro in flagranza di reato per furto in abitazione in concorso tra loro, è scattata nella tarda serata di venerdì 18 dicembre sulla strada regionale flacca al km 15+800. A finire in manette sono stati: N. Edmir 25enne, in italia senza fissa dimora, P. Ferdinant, 25enne, anch’egli in italia senza fissa dimora, Z. Rind, 26enne, domiciliato a Formia, tutti di nazionalità albanese ed A. Antonello 22enne di Formia.

La banda di criminali è stata intercettata raggiunta dalla gazzella dei carabinieri dopo un breve inseguimento. I quattro, infatti, tentavano di dileguarsi a bordo di una Lancia ypsilon, immediatamente dopo aver perpetrato un furto all’interno dell’abitazione di due fratelli, residenti ad Itri.  I militari dopo aver fermato i malviventi hanno immediatamente proceduto ad effettuare le perquisizioni sui 4 e sull'automobile dove trovavano diversi monili in oro, brillanti, orologi, bigiotteria, due cacciavite e due paia di guanti, tipo giardiniere.

I tre arrestati albanesi, espletate le formalità di rito, sono stati assicurati al carcere di Latina, mentre l’unico italiano arrestato è stato condotto presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari. La refurtiva, del valore complessivo di circa 20mila euro, è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto, mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.