Connect with us

Frosinone

SORA, TARES: 3 RATA POSTICIPATA AL 2014

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Di Pucchio:  "Il risparmio di questo pagamento, proprio a ridosso delle festività natalizie, permetterà ai cittadini sorani di avere a disposizione qualche risorsa economica in più da utilizzare ”.

 

Redazione

Sora (FR) – Posticipato il saldo della terza rata della Tares. Lo ha stabilito il Consiglio Comunale di Sora con la Delibera Consiliare n. 56 del 29/11/2013. La massima assise ha fissato la scadenza della terza ed ultima rata del tributo al 31/01/2014.
La TARES, introdotta, in sostituzione della TARSU, dal Governo Monti con il Decreto Legge n.2012 del 2011, meglio noto come “Decreto Salva Italia”, copre interamente il costo del servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, i costi dei servizi indivisibili, tra i quali: l'illuminazione stradale, la manutenzione delle strade ed in generale, tutte le attività comunali non erogate a domanda individuale.
Il Comune di Sora con Delibera di C.C. n.27 del 06/06/2013 ha approvato il Regolamento Comunale per la disciplina della TARES e con Delibera di C.C. n. 30 del 06/06/2013 ha determinato le rate e le scadenze di versamento del nuovo tributo comunale. Il saldo dell’ultima rata sarebbe dovuto avvenire entro il 30 novembre 2013.
“Si tratta di un posticipo e non di una cancellazione ma essendo l’ultima rata della TARES la più onerosa far slittare il pagamento a fine gennaio ci è sembrata la decisione più giusta – dichiara l’Assessore al Bilancio Agostino Di Pucchio – Il risparmio di questo pagamento, proprio a ridosso delle festività natalizie, permetterà ai cittadini sorani di avere a disposizione qualche risorsa economica in più da utilizzare ”.
Si ricorda ai cittadini che il bollettino di pagamento della terza rata sarà inviato a domicilio e sarà possibile rateizzare il saldo fino al 30/06/2014. L'Ufficio Tributi del Comune di Sora, in Corso Volsci, 111, resta a disposizione degli utenti per fornire ulteriori informazione e chiarimenti il lunedì ed il giovedì dalle ore 8,30 alle 14,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.