Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Sora (FR) – Terminerà a breve l’attesa opera di restyling dello Stadio “Tomei” che sarò riconsegnato alla città in occasione della prima partita ufficiale del Campionato Dilettantistico Nazionale di Serie D, in calendario per domenica 14 settembre.
Nei giorni scorsi si è provveduto alla posa del “pacchetto manto” in sintetico e relativo intaso, alla segnatura del campo ed altri interventi accessori. Tutti i lavori rientrano nell’appalto aggiudicato alla ditta “Delfino Sport” di Teramo sotto l’attenta direzione dei lavori del Geom. Domenico Iafrate, dipendente dell’Ente. È in corso anche la sistemazione dei calpestii di servizio, degli impianti tecnologici, dei servizi igienici e della segnaletica di deflusso.
“L’Amministrazione Comunale, grazie all’articolato piano degli interventi programmati che hanno preso il via circa due anni fa, riconsegnerà alla Città di Sora un impianto completamente rivisitato ed agibile, dotato di impiantistica a norma, e di un tappeto erboso sintetico sicuramente presente in pochi stadi italiani” ha dichiarato il Sindaco Ernesto Tersigni.
Intanto, grazie alla fattiva collaborazione del Consorzio di Bonifica Conca di Sora che ha assicurato maestranze competenti all’uopo oltre che mezzi, sono stati eseguiti gli ulteriori lavori atti a garantire la completa funzionalità dell’impianto di pompaggio predisposto sulla base di contributi regionali, anni or sono. Infatti lo stadio “Tomei” soffre la posizione depressa con l’accumulo delle acque che ivi confluiscono durante fenomeni avversi metereologici. Con tale intervento al quale seguirà, a breve, anche il rifacimento di un tratto di fogna proveniente dalla Via Salita dei Pini e che immetterà le acque reflue nel collettore di Via E.La Pietra, appaiono risolti i problemi di accumulo delle acque piovane con i noti inconvenienti igienici già noti dall’ultimo ventennio.
In definitiva l’area del complesso sportivo “Tomei” è stata interessata da molteplici interventi nell’ultimo biennio, sia essi strutturali che funzionali, che di adeguamento normativo ed infine di manutenzione ordinaria e straordinaria interessando anche le aree esterne per garantire l’igiene, la sicurezza, la salvaguardia dell’intero patrimonio.
Gli interventi suddetti sono stati eseguiti sotto il controllo del già citato Geom. Domenico Iafrate, del Geom. Domenico Morsilli e del P. I. Pasqualino Perruzza dipendenti dell’Ente, coordinati dall’Ing. Luigi Urbani.
Correlati