Connect with us

Frosinone

SORA OSPEDALE: E' URGENTE CHE IL REPARTO DI ORTOPEDIA TORNI OPERATIVO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoOra si è al di sotto dell’organico minimo indispensabile per garantire l’apertura stessa del reparto.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Sora – "La Direzione della ASL intervenga con urgenza per consentire al reparto di ortopedia di Sora di tornare operativo". A dichiararlo è il Senatore Francesco Scalia che sollecita Asl e Regione Lazio ad attivarsi per contrastare la carenza di personale sanitario all'ospedale di Sora, una situazione che sta di fatto paralizzando uno dei reparti fondamentali del nosocomio sorano.
"Servono almeno altri due ortopedici per consentire la riapertura del reparto e la copertura dei turni di lavoro – continua Scalia – Finora le prestazioni sono state assicurate dall’abnegazione e dal sacrificio del personale medico e paramedico. Ora si è al di sotto dell’organico minimo indispensabile per garantire l’apertura stessa del reparto. So bene che il blocco del turn over rende difficile alla direzione della ASL di assicurare risposte efficaci. La Regione – conclude – deve però concedere le necessarie deroghe. Ne va del diritto alla salute di un’itera comunità provinciale; ne va della salvezza di ospedali che, come quello di Sora, hanno dimostrato pur tra mille difficoltà di operare bene".