Connect with us

Latina

SERMONETA, NCC E TAXI: PRESTO NUOVO BANDO PER LICENZE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minuto Importanti novità nel nuovo regolamento approvato dal consiglio comunale

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Sermoneta (LT) – È stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale, presieduto da Luigi Torelli, il nuovo regolamento per i servizi di taxi e noleggio con conducente con autovettura sul territorio di Sermoneta. Il regolamento va ad aggiornare quello preesistente del 1996 in previsione di un bando per l’assegnazione di nuove licenze sia per i taxi che per il noleggio con conducente, che sarà predisposto a breve.

"Si è resa necessaria la rimodulazione del regolamento – ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico Antonio Di Lenola – per due motivi. Il primo perché sono intervenuti nuovi riferimenti legislativi e giurisprudenziali. Il secondo perché l’aumento della popolazione residente l’apertura del nuovo parcheggio a servizio della stazione ferroviaria di Latina Scalo ha fatto registrare un costante flusso di passeggeri, che ha portato alla necessità di rimodulare la disponibilità di licenze taxi ed Ncc. Il regolamento è molto articolato nelle sue parti e prevede tutta una regolamentazione di servizi frutto di uno studio del Comandante della Polizia Locale Pietro Bongo. Questo nuovo regolamento – ha concluso l'assessore – ci fa ben sperare in un progressivo aumento del numero di licenze a disposizione del Comune di Sermoneta e di conseguenza ad un graduale aumento di possibilità di licenze nel nostro territorio"

Tra le peculiarità del regolamento, “i titolari di licenza o di autorizzazione per l’esercizio del servizio Taxi o Ncc possono avvalersi, nello svolgimento del servizio, della collaborazione di familiari, sempreché iscritti nel ruolo”; “i titolari di licenza o di autorizzazione possono effettuare il servizio di trasporto su tutto il territorio nazionale e, a condizione di reciprocità, negli Stati ove i Regolamenti degli stessi lo consentano”; “le licenze saranno assegnate tramite bando pubblico”.
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.