Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Ch. Mo.
Calendario steso, calcio mercato ultimato, non manca davvero nulla. A fine Agosto avrà inizio il campionato di calcio di Serie A sul quale pendono come sempre scommesse e previsioni. Sarà la volta buona che vinca la mia squadra del cuore? Chissà. Pronostici a parte, gli “studiosi” accaniti del calendario, perché esistono anche quelli, hanno notato i due mesi che potrebbero essere cruciali e definitivi a questo campionato. Ancora prima che inizi già pensano ai vincitori? Eh già, i tifosi seguono il calcio proprio per vedere trionfare i propri campioni! Aprile e novembre: sono questi i mesi che potrebbero decidere le sorti del prossimo campionato di Serie A. Gli impegni di Juve, Roma, Lazio, Napoli, Inter e Milan, evidenziano una concentrazione di incroci cruciali proprio tra l'11.ma di campionato e la 16.ma. Una lotta serrata che tra l'altro coincide anche con un periodo molto caldo per le squadre impegnate in Champions.
Il programma. Dopo un avvio bomba con Roma-Juventus alla seconda giornata e il derby di Milano alla terza, il campionato di Serie A si riaccende poi tra il sesto e l'ottavo turno. Sulla strada dei bianconeri ci saranno Napoli, Bologna e Inter. Match duri da disputare fino all’ultimo minuto: la Roma invece se la vedrà con Carpi, Palermo ed Empoli. Oltre ai giallorossi, in questo periodo il calendario sorride abbastanza anche al Milan, a cui toccheranno Genoa, Napoli e Torino. Il primo strappo in classifica, dunque, potrebbe arrivare proprio a fine settembre e nel ritorno a febbraio.
Il periodo più duro per le big, infatti, dovrebbe essere tra l'11.ma e la 16.ma giornata (novembre all'andata e aprile al ritorno). Per Roma e Juve sarà il momento cruciale dell'annata. I giallorossi dovranno infatti affrontare Inter, Lazio, Bologna, Atalanta, Torino e Napoli, mente i bianconeri giocheranno con Torino, Empoli, Milan, Palermo, Lazio e Fiorentina. Una striscia da non sottovalutare per entrambi i club, soprattutto perché coincide con gli impegni in Champions e potrebbe riservare alcune sorprese in classifica.
Correlati