Connect with us

Redazione Lazio

SCUOLA, ZARATTI (SEL): “GIUNTA POLVERINI GETTA NEL CAOS LE SCUOLE DELLA REGIONE”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

“La giunta regionale ancora non ha approvato definitivamente il piano dimensionamento scolastico, nonostante la scadenza dei termini fosse prevista per il 31 gennaio. Dirigenti scolastici e famiglie sono spinte nel totale caos, considerando che il 20 febbraio scadono i termini per l’iscrizione alle scuole di infanzia e a quelle di ogni ordine e grado”. Lo dichiara Filiberto Zaratti, Consigliere regionale di Sel e membro della Commissione scuola della Pisana, che sulla vicenda ha presentato un’interrogazione urgente alla Presidente Polverini.

“Questo piano sul quale abbiamo espresso tutta la nostra contrarietà perché opera ulteriori riduzioni e tagli all’offerta scolastica nelle comunità del Lazio – spiega Zaratti – è al centro di fortissime polemiche da parte dei Sindaci e delle amministrazioni comunali. Stiamo parlando di una diffusa protesta che sta paralizzando ogni decisione della giunta”.

“Per questo – conclude Zaratti – nell’interrogazione ho chiesto alla Presidente Polverini e all’assessore Sentinelli di assumere immediatamente gli atti per la definitiva approvazione del Piano e la trasmissione all’ufficio scolastico regionale, che ad oggi non è in grado di emettere il decreto sul dimensionamento scolastico. E’ inammissibile che a così poco tempo dalla chiusura delle iscrizioni per il prossimo anno, i cittadini della nostra regione non siano messi in condizione di poter scegliere sul futuro scolastico dei propri figli, lasciando peraltro le istituzioni scolastiche in una indeterminatezza da terzo mondo”.