Connect with us

Roma

SCONTRINOGATE: DAL PD PORTE CHIUSE PER IGNAZIO MARINO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiGuerini: "guardiamo di fronte a noi e a ciò che abbiamo da fare per preparare la città al Giubileo"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Roma Capitale – Se sulla vicenda Ignazio Marino il premier Matteo Renzi non parla, a chiudere la porta a ogni ambizione di "riscossa" del chirurgo ci pensa il suo vice al Nazareno. "Atteniamoci ai fatti, il sindaco Marino ha ritenuto di dover presentare le dimissioni stiamo a quei fatti e commentiamo solo i fatti", ha detto Lorenzo Guerini a margine della Festa dell'Idv a Milano commentando la nuova manifestazione dei sostenitori di Ignazio Marino, in programma domani a Roma. "Dopodiche' – ha proseguito Guerini – guardiamo di fronte a noi e a ciò che abbiamo da fare per preparare la città al Giubileo e, poi, alle elezioni amministrative del prossimo anno".

Intanto il sindaco dimissionario, Ignazio Marino, durante l'inaugurazione della fine dei lavori di via Marsala alla stazione Termini ha dichiarato: "Questo e' quello che fa una amministrazione efficiente in un mese. E' un risultato straordinario. E' un'amministrazione molto efficiente e attenta ai problemi della città e del Paese perchè questo è il principale snodo ferroviario d'Italia. – Marino ha proseguito -Se considerate che abbiamo avuto in questi lavori anche sorprese negative come le caditoie e tutto il sistema di raccolta dell'acqua che non era allacciato al sistema fognario a Roma nel 2015. Credo questo sia un fatto importante: noi abbiamo rifatto l'asfalto mischiato con il polverino dei pneumatici usati per diminuire l'inquinamento acustico e aumentare l'aderenza e allo stesso tempo abbiamo realizzato l'allaccio fognario. Tutto in un mese", ha aggiunto il primo cittadino. Riguardo alla situazione legata alle sue dimissioni, Marino, rispondendo a chi gli chiedeva se resterà, ha spiegato: "Sto facendo quello che dice la legge", aggiungendo, interpellato sui suoi rapporti con il commissario Pd Roma Matteo Orfini, "non ho nessun commento da fare. In questi giorni siamo molto concentrati sui lavori per il Giubileo per preparare la città a questo evento importantissimo".