Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Santa Marinella (RM) – Maltrattamenti aggravati, violenza sessuale aggravata e lesioni aggravate. Con queste accuse la Squadra Mobile di Roma ha eseguito 5 misure cautelari, un arresto domiciliare e 4 divieti di dimora, nei confronti del responsabile di una casa famiglia vicino Roma e di suoi collaboratori. I fatti sarebbero avvenuti all'interno della struttura "Il monello mare" di Santa Marinella, chiusa e posta sotto sequestro, nei confronti di alcuni ospiti minorenni.
Tra i Collaboratori ed Operatori della Casa Famiglia Il Monello Mare si legge sul sito internet della struttura:
Uno psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza,
Un Giudice Onorario psicologo-psicoterapeuta,
Un assistente sociale
Due educatori professionali,
Due operatori,
Due volontarie del servizio civile,
Un mediatore culturale,
Un regista cinematografico,
Un scenografo,
Un fotografo,
Una cantante,
Un educatore di strada
ECCO LA PRESENTAZIONE WEB DELLA CASA FAMIGLIA IL MONELLO MARE DI SANTA MARINELLA
L’Associazione “Il Monello Mare ” è una piccola Comunità a dimensione familiare nella quale viene svolto un intervento specialistico su disturbi che emergono nella fase di crescita.
L’abitare e lo “stare nel contesto” è il primo elemento di terapia, le dimensioni della domesticità e della quotidianità rappresentano lo sfondo e il contenitore di rapporti interpersonali significativi, dove si ripropongono in maniera più funzionale codici e funzioni di comunicazione di gruppo.
E’ un modo per fornire nuove esperienze in grado di avviare un processo di recupero del fallimento ambientale e della storia personale.
Un contesto che si propone di promuovere in ciascuno la possibilità di un’esperienza soggettiva capace di rileggere il passato e progettare il proprio futuro, uno spazio dove costruire il proprio pensiero e riprendere i percorsi evolutivi interrotti.
Dal 1996 abbiamo creato e sviluppato Centri residenziali socio educativi e di intervento per l’accoglienza ed il trattamento di minori provenienti dall’area civile e penale in convenzione con il Ministero di Grazia e Giustizia.
Dopo molti anni di esperienza con la congregazione religiosa dei “Giuseppini del Murialdo” abbiamo deciso, in accordo con altri professionisti del settore, di costituirci come Associazione Onlus.
Correlati