Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]
di Vincenzo Giardino
Palermo – Decora Art&Colour Italy è una nuova sfida italiana, in particolare siciliana. Chi lo scorso 23 aprile ha avuto l'opportunità di essere presente all'inaugurazione a Lercara Friddi, cittadina in provincia di Palermo, ha avuto modo di apprezzare il buon gusto, il senso artistico e le competenze tecniche di un imprenditore del colore che fa onore alla Sicilia: Luigi Sparacello. Sparacello collabora da circa dieci anni con Colorificio San Marco, distribuendo i prodotti dell’azienda leader in Italia nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia a Hong Kong, Macau, Filippine e Singapore. Il personale know-how delle tecniche di applicazione dell’imprenditore lercarese, unito all'alta tecnologia dei prodotti San Marco, ha dato lustro al Made in Italy attraverso l’impiego di prodotti decorativi in lussuosi hotel e casinò dei paesi asiatici, realtà lontane ma sempre più attratte dal buon gusto, dalla creatività e dall’innovazione italiani.
La sfida siciliana di Luigi Sparacello non è avventata: nasce dall'osservazione del territorio, dall'analisi dei mutamenti sociali e dai recenti processi di urbanizzazione di gran parte dell’isola.La Sicilia conta una popolazione di otre cinque milioni di abitanti. Come nel resto d'Italia, negli ultimi anni le costruzioni di nuovi edifici hanno subito una enorme flessione, ma anche grazie alle agevolazioni fiscali si è registrata una forte impennata per ristrutturazioni e restauri.
Innumerevoli edifici, anche d'importanza storica, stanno tornando a nuova vita in molte città e paesi dell’isola. Le ristrutturazioni richiedono materiali edili di ogni genere, sia per la ristrutturazione esterna (ad esempio rasanti, rivestimenti a spessore, rivestimenti decorativi e a cappotto, deumidificanti ecc.) sia per il rifacimento interno (ad esempio pitture, smalti, effetti decorativi, prodotti per il legno e simili). I prodotti di Colorificio San Marco sono in grado di soddisfare perfettamente la domanda di mercato per questi interventi, e Decora Art&Colour Italia vuole cogliere l’opportunità offrendo agli addetti del settore i prodotti giusti per le loro esigenze. L’obiettivo è di assistere i cantieri dei propri clienti, sia con i prodotti che con la consulenza, e di essere un punto di riferimento per architetti e tecnici, senza tralasciare l'attenzione per le esigenze di manutenzione dei clienti privati e del fai da te.
Alla cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato le autorità locali e un nutrito numero di lercaresi, è intervenuto anche Pietro Geremia, direttore marketing di Colorificio San Marco e rappresentante della quarta generazione della famiglia di imprenditori veneziani, esprimendo il suo personale augurio per l’iniziativa di Sparacello. "Tutto il Colorificio San Marco – dichiara il portavoce dell'azienda – augura successo a questo nuovo punto vendita che lo rappresenta con entusiasmo e competenza".
Correlati