Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA) – A San Giuseppe Vesuviano un incendio di vaste dimensioni sta interessando la zona del Parco Nazionale del Vesuvio. Sul posto è intervenuta la Protezione Civile “Cobra 2” allertata dal Corpo Forestale dello Stato di Ottaviano. I
volontari della “Cobra 2” hanno quindi provveduto a spegnere diversi fronti delle fiamme per non far propagare ulteriormente l’incendio. Sul posto anche gli uomini della Forestale e la “Smartland”.
Enormi le difficoltà incontrate per raggiungere alcuni punti del fronte di fuoco, risultati inaccessibili ai mezzi, tanto che si è dovuto procedere a piedi, senza acqua e con l’ausilio delle sole pale. La situazione ad un certo punto si è fatta talmente critica che la forestale ha chiesto l’intervento dei mezzi aerei. In zona è quindi intervenuto un elicottero che ha provveduto a lanciare acqua per domare le fiamme.
Verso le 21 a causa dell’oscurità i volontari della “Cobra 2”, nonostante l’incendio fosse ancora in atto. hanno dovuto interrompere le operazioni di spegnimento per tutelare la loro incolumità. Gli uomini della Protezione Civile riprenderanno a bonificare l’area alle prime luci di domani mattina.
Correlati