Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Salerno – Avevano messo in piedi una truffa attraverso un ingegnoso meccanismo: creavano false società di autotrasporto o in alcuni casi si sostituivano a quelle vere, assicurandosi carichi di merce di ogni genere che non arrivava a destinazione ma che veniva rivenduta a persone compiacenti.
Venti persone sono state arrestate, ieri, dalla Squadra mobile di Salerno per associazione per delinquere, truffa, appropriazione indebita e ricettazione. Altre 4 persone si sono rese irreperibili.
Con 20 camion a disposizione il gruppo organizzava e prometteva trasporti sia in Italia che all'estero, aggiudicandosi carichi come elettrodomestici, frutta, verdura ed altri generi alimentari.
Tra gli arrestati, oltre agli ideatori della truffa ci sono anche i ricettatori.
Tutto è iniziato con la denuncia di una società che si è trovata a gestire due mail della stessa ditta di trasporti e si è accorta dell'inganno informando la Polizia che ha fatto partire l'indagine.
Gli arresti sono stati eseguiti nelle provincie di Salerno, Napoli, Brescia, Vicenza e Messina e nel corso dell'operazione sono stati sequestrati anche 20 camion.
Correlati