SALERNO: E’ TUTTO PRONTO PER LA NOTTE BIANCA

di Christian Montagna

Salerno –
Mancano poche ore ad un’altra giornata di questo week ricco di eventi nella bella città campana di Salerno. E’ tutto pronto per la quinta edizione di "Notte Bianca Week-End Salerno", un evento patrocinato dall'Expo Milano e organizzato dalla Cidec della Provincia di Salerno. Il 3, 4 e 5 luglio infatti Salerno sarà meta di turisti e visitatori perché “aperta”per tutta la notte. Numerosi gli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione. Da via Mobilio a Pastena, da Mercatello a piazza Portanova: il fiume di persone che invaderà la città campana scorrerà per tutte le strade principali. Musica, cabaret, shopping, divertimento e tanta allegria saranno a disposizione dei visitatori.


Gli ospiti della Notte Bianca. A calcare i palchi nelle piazze saranno i Ditelo Voi, Clementino, Valerio Scanu, Tony Tammaro, Gino Fastidio, Camaleonti, Luna Palumbo, Little Tony Family, Mal, Paolo Caiazzo, Cecilia Gayle oltre ai gruppi locali dei Picarielli, The Smash, Vico Masuccio, Poterico, Oro Nero, Lui e Gli Amici del Re. Gli esercizi commerciali resteranno aperti fino a tarda serata in occasione anche dei saldi estivi.


La mobilità. Ferrovie dello Stato permetterà in questi tre giorni il prolungamento degli orari per quanto riguarda metropolitane e treni: la metropolitana di Salerno, con partenza da Salerno Stazione Centrale alla stazione “stadio ”Arechi sarà attiva dalle ore ore 23 alle 2 e con partenza dalla stazione “stadio ”Arechi” a Salerno Stazione Centrale dalle ore 23,30, ogni ora fino alle 2,30. Inoltre, per la sola serata di sabato 4 luglio 2015, il CSTP effettuerà il servizio navetta continuativo dalle ore 19 in poi, con partenza dallo stadio “Arechi” (lato distinti, davanti alla stazione della metropolitana) per Via Leucosia.


I riconoscimenti. E’ festa anche per i campioni di Salerno ai quali saranno consegnati premi durante le serate: a riceverli saranno i Campioni del Mondo Francesco Boccia, strianese, campione del mondo di pasticceria, e Marco Di Pasquale, salernitano, campione del mondo della pizza. A premiarli sarà il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Inoltre sarà consegnato anche il Premio “Luciano Schiavone” ai due attori salernitani Vincenzo Alfieri (Premio New Generation) e Antonio Ianniello (Premio Special Awards).