Connect with us

Cronaca

SALERNO: BANDA DI RAPINATORI SI DILEGUA DOPO INSEGUIMENTO CON LA POLIZIA STRADALE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoVane sono risultate le ricerche di Polizia e Carabinieri, anche con l’ausilio dell’elicottero dell’Arma. Proseguono intanto le indagini da parte degli uomini della questura di Salerno.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Domenico Leccese

Salerno – A Salerno è caccia con l’elicottero alla banda dei rapinatori che ha effettuato un furto, ieri sera, a Moliterno in provincia di Potenza. In molti hanno avvertito, dopo la mezzanotte, il rumore di un elicottero che per circa una mezz’ora ha perlustrato a bassa quota la città, ed in particolare la zona compresa tra l’autostrada, il Castello d’Arechi e la cava del Cernicchiara. Utilizzato anche un grosso faro luminoso probabilmente per cercare di individuare i componenti di una banda di rapinatori che avevano tentato di sfuggire alle forze dell’ordine.

Polizia e carabinieri cercavano quattro persone che nella serata di ieri, dopo aver messo a segno un furto di soldi e gioielli in un’abitazione di Moliterno, in provincia di Potenza, si sono dati alla fuga a bordo di una Lancia Libra, con la quale sono rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto sempre nel territorio potentino.

La banda, molto presumibilmente formata da cittadini dell’est Europa, sotto la minaccia di una pistola, ha sottratto una Audi A3 ad un giovane, fermatosi per prestare soccorso.

A bordo dell’autovettura, i quattro hanno imboccato l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dove sono stati intercettati dalla Polizia stradale. Ne è nato un inseguimento sino a Salerno, dove in prossimità di località via Croce di Cava, nella zona dei vecchi caselli autostradali, dopo aver abbandonato l’autovettura, si sono dileguati a piedi. Nel corso della notte vane sono risultate le ricerche di Polizia e Carabinieri, anche con l’ausilio dell’elicottero dell’Arma. Dei quattro malviventi al momento non vi è nessuna traccia. Proseguono intanto le indagini da parte degli uomini della questura di Salerno.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.