ROMA -“La Giunta Regionale ha finalmente deliberato di sbloccare i 50 milioni di euro legati alle infrastrutture in vista della Ryder Cup che si terrà a Guidonia Montecelio nel 2023.
Un impegno già preso dal Governo centrale nell’ultima finanziaria e che ora la Regione Lazio ha ratificato”. Così in una nota il Consigliere Regionale Valerio Novelli del Movimento 5 Stelle.
“Ciò che invece stento a capire è l’immobilismo della Presidenza della Commissione Lavori Pubblici in questi ultimi mesi – continua Novelli – dopo che il sottoscritto ha richiesto ed ottenuto diverse audizioni dei soggetti coinvolti nei progetti infrastrutturali legati all’evento, ora la situazione sembra essere in un momento di stallo. Lo scorso giugno, infatti, ho richiesto una nuova audizione, conscio del fatto che, essendoci ora lo stanziamento statale, si potesse partire celermente con i lavori. Allo stato attuale ed al netto anche dell’emergenza Covid, che comunque ci ha permesso di lavorare in videoconferenza, la mia richiesta è rimasta lettera morta ad ormai 5 mesi dalla sua presentazione”.
“Auspico, quindi, che al più presto sia convocata l’audizione in Commissione- conclude il Consigliere Regionale- così da monitorare realmente la situazione, al di là della propaganda e nell’unico e vero interesse dei cittadini”.