Connect with us

Viterbo

RONCIGLIONE: BABBO NATALE A SORPRESA PER I BAMBINI DEL "VIRGILI"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiGiovagnoli: "Mi sento un pò "padre" di tutti questi bambini e vederli gioire e divertirsi è sempre speciale"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]

 

Redazione

Ronciglione (VT) – Giornata dedicata al Natale, quella che si è tenuta ieri mattina presso la scuola Mariangela Virgili di via delle Vigne, a Ronciglione. Tra lo stupore e la gioia incontenibile, infatti, Babbo Natale ha fatto visita a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni che, tra una canzoncina e l'altra, hanno potuto fare la foto di classe più esclusiva con l'ospite dalla folta barba ed il tradizionale vestito rosso. E' il regalo di Natale che l'amministrazione comunale, ed in particolare il Sindaco Alessandro Giovagnoli e l'Assessore Daniela Sangiorgi, hanno voluto fare ai bambini. Presente anche la Dirigente Scolastica Claudia Prosperoni.

"E' stata un'emozione continua – afferma il Sindaco Giovagnoli -. Mi sento un pò "padre" di tutti questi bambini e vederli gioire e divertirsi è sempre speciale. La nostra amministrazione ha destinato 230.000,00 euro quest'anno alla scuola, per far sì che le famiglie avessero servizi scolastici all'altezza, ma non troppo gravosi. Un impegno che replicheremo sempre, perché investire nella scuola e nei bambini equivale ad investire sul nostro futuro. Questo non dobbiamo mai dimenticarlo."

"Una scelta mirata, quella della nostra Amministrazione – conclude l'Assessore Daniela Sangiorgi – invece del solito dolcetto, abbiamo pensato ad offrire ai bambini un momento di gioia e divertimento, con un occhio al sociale, grazie alla presenza dei ragazzi speciali del Coro BE DIFFERENT dell'Associazione Juppiter. E' stato un momento emozionante e divertente per tutti, tutti quanti".

Ad intrattenere i bambini, lo splendido ed emozionante coro BE DIFFERENT dell'Associazione Juppiter, con i suoi ragazzi impegnati nelle più celebri canzoni di Natale. Bambini coinvolti nei cori e nelle coreografie, emozionati e divertiti. A concludere lo spettacolo, un omaggio a Marco Mengoni, con la coreografia di uno dei suo successi del 2015