Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Gennaro Giardino
Ronciglione (VT), “Un grande successo di pubblico, con una sala gremita di gente, conferma dell’eccellenza di un evento che ogni anno arricchisce il panorama culturale di Ronciglione”, ha affermato il Sindaco Alessandro Giovagnoli, presente al concerto inaugurale della 17° rassegna musica da camera.
Novembre e dicembre, due mesi in musica per la Città di Ronciglione. Si è alzato il sipario sulla “17° Rassegna Musica da Camera Città di Ronciglione”, manifestazione organizzata dall’Istituzione Musicale Comunale “Sandro Verzari”, direttore artistico il Maestro Fernando De Santis, con il patrocinio del Comune di Ronciglione, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo.
Il concerto inaugurale della rassegna ha avuto luogo ieri, domenica 16 novembre, alle 18.00 presso la Chiesa di San Sebastiano, che ha ospitato “Barocco Ensamble”, con brani di J.M. Molter, A. Vivaldi e J.S. Bach. Un grande successo di pubblico, con una sala gremita di gente, a conferma dell’eccellenza di una rassegna, tra le più rappresentative del panorama artistico e culturale ronciglionese.
Il prossimo appuntamento è per lunedì 08 dicembre, con una giornata ricca di concerti: alle 12.00 “Trio Clarinetto, Fagotto e Pianoforte”, nella Chiesa di S. Maria della Provvidenza; “Mamanida Trombone Quartet”, alle 18.00 nella Chiesa della Madonna del Rosario; Maurizio Donadoni in “Cinema e cinema…”, alle 21.30 nel Teatro Comunale Ettore Petrolini.
La rassegna si concluderà martedì 23 dicembre, con il “19° Concerto di Natale”, alle 21.00 presso il Teatro Comunale, eseguito dalla Banda Cittadina “Alceo Cantiani” di Ronciglione, diretta dal Maestro Prof. Fernando De Santis.
Correlati