ROMA:ANCORA DISAGI SULLA METRO LINEA B E B1

di Matteo La Stella
Roma
– Nuovi problemi per i pendolari romani che viaggiano sulle linee B e B1 della metropolitana, oggetto di rallentamenti, prima di un blocco totale di 15 minuti che ha decretato l'inizio dei successivi disagi a catena nella giornata di mercoledì 10 giugno. La natura del "fermo", secondo una nota dell'Agenzia per la Mobilità, sarebbe da attribuire ad un: “problema di alimentazione elettrica alla stazione Magliana che ha determinato lo stop di un treno e la conseguente necessità di interrompere la linea”.
La sequela di intoppi ha dunque colpito gli sventurati avventori della metropolitana prima delle ore 10:00 della mattina, in drezione Rebibbia- Jonio. Poco dopo, intorno alle 10 e 10, il servizio è stato invece:”interrotto sull'intera tratta”.
Il problema tecnico è stato poi risolto intorno alle 10 e 25, con il servizio nettamente rallentato tra Rebibbia e Laurentina-Conca d'Oro. “I tecnici Atac sono intervenuti prontamente per risolvere il problema. Il guasto è stato riparato in pochi minuti e la linea è stata riattivata” , scrive l'azienda di trasporti, prima di scusarsi con i passeggeri e sottolineare il graduale ritorno alla normalità del servizio.