Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – E’ stata la tempestiva segnalazione al 113 di un cittadino che ha segnalato l’incendio di un’autovettura e di un uomo che stava scappando a permettere agli agenti del Commissariato ‘Colombo’, diretti dalla dr.ssa Agnese Cedrone, di individuare e bloccare l’autore del gesto.
Il fatto è accaduto ieri sera alle 21.00, quando alla sala operativa della Questura è giunta la chiamata di un cittadino che, oltre a segnalare un’autovettura in fiamme in via Carlo Conti Rossi, ha descritto minuziosamente l’uomo che stava scappando assieme al suo cane e con uno zaino in spalla.
Così gli equipaggi della Polizia sono giunti immediatamente sul luogo della segnalazione, e mentre una volante ha provveduto a domare l’incendio, l’altra pattuglia si è occupata del rintraccio dell’autore, individuandolo in una via limitrofa.
L’uomo fermato, M.A., italiano di 43 anni, è stato subito perquisito.
All’interno dello zaino che teneva con sè sono stati trovati una decina di guanti in lattice, un paio di accendini e pezzi di tipo diavolina usati per accendere ed alimentare le fiamme.
La volante, mentre accompagnava l’uomo appena fermato al Commissariato per ulteriori accertamenti, è transitata nella via dove era stata data alle fiamme l’auto, anche per verificare i danni subiti.
Sul posto era ancora presente l’autore della segnalazione al 113, il quale ha riconosciuto, a bordo della volante, l’uomo appena fermato.
M.A., al termine degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di danneggiamento a seguito di incendio.
Foto di Repertorio
Correlati