Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Roma – Nel fine settimana, i Carabinieri di Roma, nell’ambito dei quotidiani controlli antiborseggio intensificati con l’approssimarsi delle Festività Natalizie e di fine anno, hanno arrestato 10 borseggiatori sorpresi ad “alleggerire” le loro vittime.
Il primo a finire è stato un cittadino romeno di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto. L’uomo è entrato in un ristorante della via della “Dolce Vita” e, fingendosi cliente, ha arraffato un marsupio, contenente 2.000 euro in contanti e un Rolex del valore di 8mila euro, di proprietà di un turista italiano che stava pranzando. Sfortunatamente per lui, appena uscito dal locale, è stato notato e bloccato da una pattuglia di Carabinieri in transito. Un 43enne cittadino romeno, invece, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia dopo averlo sorpreso all’altezza di piazza Vittorio Emanuele II, nei pressi della fermata del tram, subito dopo aver sfilato il portafoglio di una 33enne romana. Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un 33enne cittadino romeno, sorpreso all’interno di un vagone della linea “A” della metropolitana, all’altezza della fermata “Barberini”, dopo aver derubato del portafogli un turista cinese. Tre borseggiatori romeni sono stati acciuffati dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina appena scesi da un convoglio della metropolitana alla fermata “Repubblica”. I ladri avevano preso il portafogli di un turista non identificato, poiché non essendosi accorto di nulla è rimasto a bordo del metrò. I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno acciuffato altri due cittadini romeni, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, nella stazione della metro “Spagna”, dove poco prima avevano derubato un turista brasiliano. Non manca la rappresentativa italiana: un romano ed una ragazza originaria della provincia di Bologna, di fatto domiciliata da tempo nella Capitale, sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione Roma Gianicolense. La coppia aveva derubato il portafogli dalla borsa di una ragazza romana che stava passeggiando in via Fonteiana.
I 10 borseggiatori finiti in manette sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
Correlati