Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Grande successo della quinta edizione del bando "Mai piu'violenza: esci dal silenzio!" indetto dalla Consulta femminile regionale per le Pari opportunità del Lazio, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, tenutasi questa mattina nell'ex Chiesa di Santa Marta in piazza del Collegio Romano, a Roma, e che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, tra cui varie personalità istituzionali quali il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mario Abbruzzese, assessori e consiglieri regionali, oltre al Questore di Roma Fulvio della Rocca.
Partecipanti alla manifestazione undici istituti secondari della capitale, di vario indirizzo, che vanno dal liceo scientifico Plinio al liceo classico – scientifico Democrito, alla scuola d’arte di Rebibbia.
Proprio una frequentatrice di quest’ultimo istituto si è aggiudicata il premio della sezione “artistico”.
A margine della manifestazione il Questore della Rocca ha dichiarato: “Noi ci stiamo attrezzando e siamo a buon punto. La Questura e' il luogo dove si approntano tutte le misure per venire incontro alle esigenze di chi e' vittima di violenza, a cominciare dalla denuncia. Ci stiamo attrezzando con psicologi e con collegamenti diretti con tutte le associazioni. Bisogna far cultura e parlarne nelle scuole per far conoscere ancora di più il problema”.
Correlati