Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Francesco De Salazar – Consigliere del Municipio II di Roma.
Roma – Da ieri mattina, nel piazzale di Via Norvegia (Villaggio Olimpico) a pochi metri dall'Auditoirum, è presente un circo abusivo che tormenterà i residenti fino al 7 gennaio. Ho ricevuto molte segnalazioni di cittadini che lamentavano la chiusura al traffico di Via Norvegia, snodo strategico per la viabilità locale, e la presenza di una tensostruttura targata Circo "El Grito".
Oggi ho effettuato un accesso agli atti in Municipio dove non risulta alcuna autorizzazione per l' occupazione di suolo pubblico da parte degli uffici amministrativi e nonostante ciò gli operatori hanno ben pensato di piazzare questa struttura nel pieno dell'illegalità. La cosa molto grave è che il Dipartimento Trasporti e Mobilità del Comune di Roma ha fornito il nulla osta per l'utilizzo di tale area dove sono presenti i parcheggi per i pullman turistici.
Dunque, per un mese le soste selvagge dei bus turistici al Villaggio Olimpico aumenteranno a dismisura per la non disponibilità di tale area e i residenti subiranno disagi. Infine, anche l'eccessiva vicinanza del circo abusivo sarà un disturbo continuo per i residenti che udiranno giorno e notte suoni e urla provenienti dagli spettacoli.
Ancora una volta gli interessi dei potentati capitolini prevalgono su diritto dei cittadini romani e la giunta Gerace sta diventando un Circo.
Correlati