Connect with us

Roma

ROMA, VILLAGGIO OLIMPICO: E' CONTINUAMENTE UN SET CINEMATOGRAFICO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoDa lunedì 10 novembre fino a venerdì 14 è proibita la sosta h 24 delle auto su Viale della XVIIa Olimpiade, Via Bulgaria e Via Austria e la scorsa settimana si è verificato lo stesso divieto per

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Roma – "Trovo assurdo che il Dipartimento Cultura di  Roma Capitale utilizzi il Villaggio Olimpico come il cortile di casa e autorizzi continuamente le riprese cinematografiche impedendo ai residenti di parcheggiare la propria per giorni e giorni. Lo dichiara in una nota Francesco De Salazar consigliere del Municipio II di Roma.

Da lunedì 10 novembre fino a venerdì 14 è proibita la sosta h 24 delle auto su Viale della XVIIa Olimpiade, Via Bulgaria e Via Austria e la scorsa settimana si è verificato lo stesso divieto per tre giorni a causa dello svolgimento di riprese cinematografiche da parte di Indiana Production Company s.r.l.
 
Lo scorso anno – prosegue il consigliere – fu addirittura autorizzato un circo in Via Norvegia,  la strada venne chiusa per un mese, il tutto senza aver interpellato la volontà dei residenti.
 
Purtroppo – rammenta De Salazar- anche le manifestazioni sportive non mancano e i residenti oltre a non esser mai adeguatamente informati per tempo sui divieti, non vengono mai interpellati per conoscere il loro parere.
 
Presenterò – conclude il rapresentante – un ordine del giorno in consiglio per chiedere a Gerace e alla sua Giunta di far si che Roma Capitale riduca drasticamente le autorizzazioni ad occupare il suolo del Villaggio Olimpico"