Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Mercoledì 27 novembre, alle ore 14.30, presso la sede romana di Unindustria, verrà illustrato il “Terzo Rapporto Ambiente e Sicurezza Unindustria – Inail Lazio”, realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale dell’Inail, con l’ obiettivo ambizioso di incoraggiare, supportare e promuovere presso le imprese la cultura della sostenibilità.
Durante l’incontro di presentazione del “Terzo Rapporto Ambiente e Sicurezza Unindustria-Inail Lazio”, verranno resi noti i dati e risultati dell’indagine, che forniranno un quadro dettagliato della relazione esistente tra le imprese ed il territorio laziale in termini di sviluppo ecosostenibile e di rispetto delle normative in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro. Durante il Convegno saranno altresì illustrati i risultati delle attività svolte dal Comitato tecnico Sicurezza sul lavoro di Unindustria nel corso dell’ultimo anno.
Il Convegno, organizzato per un confronto con le istituzioni, le imprese e le parti sociali sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, vedrà i saluti introduttivi di Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria e di Antonio Napolitano Direttore Inail Regione Lazio. Aprirà il convegno Cristian Franzini Estensore del Rapporto Ambiente e Sicurezza anno 2012. Seguiranno gli interventi di Marco Micheli Presidente Comitato tecnico Sicurezza sul lavoro di Unindustria e dei coordinatori dei gruppi di lavoro Romano Dalla Chiesa, Alberto Marino, Elena Modestini, che illustreranno i risultati dell’attività di ricerca. La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Elisabetta Falcone Segretario Cisl Lazio, Davide Papa Presidente Unindustria Frosinone e Comitato Ambiente Unindustria, Fabio Refrigeri Assessore all’Ambiente della Regione Lazio, Vittoria Rossi Direzione Inail Regione Lazio, Lucia Valente Assessore al Lavoro Regione Lazio. Le conclusioni finali saranno affidate a Salomone Gattegno Presidente Comitato tecnico per la Sicurezza di Confindustria.
Correlati