ROMA, UN FIUME DI HASHISH NEL TROLLEY DI UN FRANCESE

Redazione

Dopo la mezzanotte un giovane attendeva in auto davanti una farmacia.

Il passaggio di un equipaggio del IV Nucleo del Reparto Volanti, diretto dal Dr. Eugenio Ferraro, durante il suo pattugliamento del quartiere, lo ha innervosito. Il giovane ha tentato allora di liberarsi di un “pericoloso” involucro, gettandolo sul manto stradale. La manovra non è passata inosservata ed ha provocato un accurato accertamento da parte dei poliziotti.

La marijuana contenuta nel “pacchetto” ha confermato i sospetti degli agenti che hanno verificato anche l’autovettura, trovando all’interno della sostanza da taglio.

Durante il controllo di V.M. cittadino ucraino di 26 anni, è sopraggiunto un suo amico, N.Y.J., anche questo sottoposto ad un sommario controllo dai poliziotti, a seguito del quale venivano sequestrati due “francobolli” di sostanza stupefacente conosciuta come “Trip” e delle dosi di hashish.

Il colpo di scena si è verificato quando gli agenti hanno esteso il controllo all’abitazione  di N.Y.J. 25enne, di nazionalità francesce, nato a Londra,  ma domiciliato in Olanda ad Haarlem, rinvenendo nel suo trolley altri 250 gr. di hashish, più dosi di eroina, ma soprattutto due cartoncini multicolori divisi in 965 francobolli, dosi individuali di LSD e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.

Accompagnati entrambi negli uffici del Commissariato Fidene Serpentara gli agenti hanno

sequestrato anche il telefono cellulare del cittadino ucraino, verificando che la messaggistica del telefono, poteva ricondursi ad una attività di spaccio.

Il passaporto del francese invece aveva un visto d’ingresso del Kuwait ed un’etichetta relativa alla stessa compagnia aerea con il quale era stato trasportato il trolley contenente la droga, che ne conferma la sua proprietà.

Alla fine delle indagini i due stranieri sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.