Connect with us

Roma

ROMA: TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO DEI ROLLING STONES DI QUESTA SERA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoDalle 16 sarà chiusa la fermata Circo Massimo

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Roma – Si è svolta in Questura la riunione del tavolo tecnico per mettere a punto i servizi di sicurezza in occasione del concerto dei Rolling Stones, che avrà luogo oggi nell'area del Circo Massimo.

L'inizio del concerto è previsto per le ore 21, mentre dalle ore 14 è stato consentito l'ingresso del pubblico all'interno.

I varchi d'accesso saranno 4, situati ai lati della piazza: 1) via dei Cerchi – via di S. Teodoro, 2) via dei Cerchi – piazza di Porta Capena, 3) viale Aventino – viale del Circo Massimo, 4) via della Greca – lato Bocca della Verità.

E' stata prevista inoltre un'area di prefiltraggio, per una presenza di spettatori che dovrebbe aggirarsi sulle 65 – 70mila unità.

I servizi della Polizia di Stato inizieranno alle ore 19 del sabato, con controlli che andranno avanti per tutta la notte e proseguiranno nella giornata di domenica.

Le pattuglie di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, oltre che nell'assicurare lo svolgimento dell'evento nelle condizioni di massima sicurezza, saranno impegnate anche nel prevenire il fenomeno del bagarinaggio e nell'individuazione di eventuali biglietti falsificati.

I controlli all'interno, oltre che dalle Forze dell'Ordine, saranno attuati da circa 1000 steward nonché dal personale della Protezione civile. E' stato previsto anche un piano per la salvaguardia del patrimonio archeologico, con la presenza di personale della Sovrintendenza nell'area del Palatino.

Dalle ore 7 della mattina di domenica saranno chiuse al traffico alcune strade adiacenti, per facilitare le operazioni di filtraggio e di controlli dell'intera area.

Previste variazioni anche per la metropolitana. Dalle ore 16 è chiusa infatti la fermata Circo Massimo, mentre i convogli della metro B proseguiranno le corse fino alle ore 1,30, per permettere un migliore deflusso del pubblico.