ROMA, TOR BELLA MONACA: INCENDIO NEI GARAGE DI UN PALAZZO

di Silvio Rossi

Roma – Tanta paura, danni limitati. Nella mattinata di oggi l’allarme è scattato a Tor Bella Monaca, quartiere popolare a est della capitale. Un incendio si è sviluppato nei garage di via Brandizzi, in uno dei palazzi alti 14 piani, che caratterizzano lo skyline di questo scorcio di periferia. Sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno evacuato i primi piani del palazzo dove è partito l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente difficoltose, a causa del denso fumo sprigionato, che ha provocato problemi per la visibilità.
Dai primi rilevamenti sembra che il focolaio principale sia partito da due autovetture posteggiate in uno dei garage, e si sono presto propagati nei box circostanti, alcuni dei quali avevano materiali infiammabili, come cartoni e mobili, utilizzati come deposito.
Una volta spente le fiamme, il personale della polizia intervenuto, ha cercato di scoprire le cause dell’incendio, dalle prime indiscrezioni sembra non si tratti di un evento di tipo doloso.
Fortunatamente, nonostante lo spavento, in particolare da parte di chi abita in prossimità del focolaio maggiore, non ci sono state persone ferite, e i danni sembrano limitati alle due autovetture e a qualche box.