ROMA – Sono state 48 ore di intensi controlli quelli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Frascati nel quartiere di Tor Bella Monaca.
Il bilancio parla di 8 persone arrestate e circa 100 dosi di droga sequestrata e 9 consumatori di sostanze stupefacenti segnalati al Prefetto.
In largo Ferruccio Mengaroni, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno notato un 29enne romano, aggirarsi con fare sospetto nei pressi della nota “piazza” di spaccio. Intervenuti nell’immediato, i militari hanno controllato l’uomo e lo hanno trovato in possesso di 14 dosi di cocaina e denaro contante.
Poco più tardi in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno fatto scattare un blitz bloccando 7 pusher, tutti romani di età compresa tra i 19 e 50 anni e già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi negli ambienti della droga, mentre cedevano dosi di sostanza stupefacente a giovani acquirenti che sono stati identificati e segnalati al Prefetto quali assuntori.
La perquisizione sul posto ha permesso ai Carabinieri di sequestrare 65 dosi tra cocaina ed eroina e denaro contante, ritenuto il provento dell’illecita attività.
Tutti gli arrestati sono stati accompagnati in caserma, dove saranno trattenuti in attesa del rito direttissimo.