Connect with us

Roma

ROMA, SUONI PER L'AFRICA: PARTE LA RACCOLTA FONDI CON IL CONCERTO DI NATALE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoPer garantire la massima trasparenza e chiarezza, ogni donatore riceverà un certificato di riconoscimento e potrà conoscere lo stato di avanzamento dei lavori.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Roma – Iniziare a dare vita a un sogno “chiamato” scuola. È questo l’obiettivo di Suoni per l’Africa – Concerto di Natale, l’evento organizzato da Semi di Pace International, con il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e del Fiuggi Family Festival, che si svolgerà, sabato 14 dicembre, alle ore 18.00, presso la chiesa di San Gregorio VII a Roma. 

L’evento (ingresso libero) vedrà esibirsi l’ensemble orchestrale e vocale “Il Contrappunto” di Viterbo, diretto dal maestro Fabrizio Bastianini, e la partecipazione straordinaria dell’attrice e conduttrice Enrica Bonaccorti. «Per costruire l’istituto, che sarà dedicato a Papa Francesco, occorreranno 250 mila euro. – dichiara Semi di Pace Interrnational – L’edificio sorgerà a Mikondo, quartiere di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. La struttura avrà dodici aule, uffici e servizi igienici, suddivisi su due piani, e ospiterà 600 studenti».

Suoni per l’Africa – Concerto di Natale aprirà la maratona della solidarietà, cui sarà possibile partecipare con donazioni su conto corrente bancario (presso la BCC Tuscia, agenzia di Tarquinia) IBAN IT 23 R 07067 73290 0000 0000 0280 Bic/Swift TUSCIT 31 o su conto corrente postale n. 8329061 IBAN IT 82 S 07601 14500 0000 08329061, con causale “scuola Mikondo” e intestati a Semi di Pace International onlus (La Cittadella – Località Vigna del Piano snc 01016 Tarquinia (VT)). «Vogliamo dare una speranza a centinaia di giovani che vivono in condizioni di estrema povertà – conclude Semi di Pace International – Tutti insieme possiamo fare qualcosa di straordinario, con un piccolo contributo economico. E per garantire la massima trasparenza e chiarezza, ogni donatore riceverà un certificato di riconoscimento e potrà conoscere lo stato di avanzamento dei lavori».

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.