Connect with us

Roma

Roma, street art alle stazioni metro: a San Giovanni un altro murales d’autore firmato da Tina Loiodice

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoUn secondo murales realizzato sui pannelli che delimitano l’area di cantiere della futura stazione metro C

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

ROMA – Prosegue il progetto per ridisegnare con la street art le stazioni metro della Capitale. Grazie alla collaborazione fra Atac, Assessorato alla Città in Movimento e l’artista Tina Loiodice, dopo l’opera “Lo sguardo” inaugurata lo scorso gennaio, la Street Art colora nuovamente la stazione metro San Giovanni con un secondo murales realizzato sui pannelli che delimitano l’area di cantiere della futura stazione metro C.

La presentazione dell’opera.
Ieri, al termine dei lavori, l’assessore alla Città in Movimento Linda Meleo si è recata in stazione per visionare l’opera e congratularsi con la street artist Tina Loiodice per questo secondo murales che ridisegna l’estetica di una delle stazioni più frequentate della metro A. Il significato dell’opera. Il titolo del nuovo murales è “MATRIX DIVINA” che si spiega con una frase di Gregg Braden: “Attraverso il collegamento che vive dentro di te, me ed ogni essere umano che cammina sulla terra siamo in linea diretta con la stessa forza che genera tutto, dagli atomi e dalle stelle al DNA della vita!” Le decorazioni sono state effettuate dall’artista con colori non tossici ad acqua.

Atac e Street Art.
L’impegno futuro di Atac per inserire l’arte nelle stazioni delle proprie linee metro, proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori progetti in sinergia con le principali realtà culturali romane.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.