Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Christian Montagna
GUARDA LA PHOTO GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO
Roma- Messaggi di speranza, richieste di aiuto, preghiere per i malati, appelli alla pace nel mondo: sono questi i messaggi lasciati sull'albero di Natale all'interno della stazione di Roma Tiburtina. Simpatici ed esilaranti biglietti, pezzi di carta recuperati nei meandri delle borse e ticket inutilizzati, appesi a mò di decorazioni natalizie, adornano il monumentale albero collocato all'ingresso dell'importante polo ferroviario, catturando l'attenzione dei viaggiatori.
Un momento piacevole che lascia spazio ad attimi di riflessione: c'è ancora, per fortuna, chi crede e spera nella pace del mondo. Non solo, decine di messaggi in diverse lingue indirizzati anche alle forze dell'ordine, affinché Santa Claus vegli su di loro, ai compagni di vita, ai genitori e agli ex fidanzati non ancora dimenticati…
Un modo per condividere un messaggio con le migliaia di persone che, da ogni parte del mondo, transitano nella stazione quotidianamente.
Riposti, dunque, anche se per poco, tablet, i-Phone e iPad; accantonati i social network e i mezzi di comunicazione web, si torna ai vecchi metodi.
Anche a Roma, come a Napoli, Milano e in tante altre città, c’è chi ha voluto augurare un felice e sereno Natale in un modo del tutto particolare: una sorta di ritorno all’antica, a quando, tecnologia e computer non avevano ancora invaso la nostra società!
Correlati