Connect with us

Roma

“Roma si progetta a scuola”: Alfonsi al liceo Tasso

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Un ulteriore premio di 20mila euro, che si aggiunge alla cifra analoga già inizialmente messa in palio dai promotori, per finanziare il concorso lanciato dall’Osservatorio “Roma! Puoi dirlo forte” presieduto da Tobia Zevi che punta a sostenere progetti di miglioramento delle scuole capitoline.

E’ quanto ha annunciato la presidente del I Municipio di Roma Sabrina Alfonsi nel corso della presentazione del contest “Roma si progetta a scuola” che si è svolta oggi a Roma al liceo “Tasso”, alla presenza di insegnanti e studenti.

Un totale di 40mila euro destinati a sostenere i migliori progetti presentati da studenti, genitori, dirigenti scolastici, docenti e personale tecnico-amministrativo delle scuole primarie, medie inferiori e superiori della Capitale, che verranno selezionati da una apposita giuria e sottoposti al giudizio degli utenti della piattaforma www.romasiprogettaascuola.it.

“Vogliamo investire nelle idee dei ragazzi, dei docenti, del personale della scuola che ogni giorno vivono gli spazi e sono sicuramente i primi a sapere come migliorarli – ha dichiarato la presidente Alfonsi – Intendiamo dare respiro al grande potenziale che c’è nella scuola, a tutti i livelli, perché crediamo fermamente che una partecipazione attiva nella cura del bene comune sia il motore per una società sana, consapevole e sostenibile. Per questo abbiamo accolto con grande favore il premio ‘Roma si progetta a scuola’ presso i nostri istituti e abbiamo deciso di mettere a disposizione un’ulteriore somma oltre a quella già stanziata dall’Osservatorio “Roma! puoi dirlo forte”.

“L’investimento in conoscenza, istruzione e formazione è un’assoluta priorità – ha sottolineato Zevi – Una recente indagine sulle scuole romane che abbiamo promosso ci ha segnalato tanta fiducia nella scuola da parte dei cittadini, ma anche che è necessario investire molto di più in strutture, laboratori, tecnologie, manutenzione, progetti per rafforzare e diversificare l’offerta formativa. Il nostro concorso vuole quindi rappresentare un piccolo aiuto e uno spunto: sostenere una ‘buona pratica’ e parlare, ogni giorno, di scuola quale presìdio di legalità, formazione e crescita civile, perno irrinunciabile per costruire il futuro delle città”.

Per partecipare al concorso, sostenuto da Enterprise, sarà sufficiente compilare l’apposita domanda presente sul sito internet www.romasiprogettaascuola.it, fino al 31 marzo 2020.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.