Connect with us

Roma

ROMA, SERVIZI STRAORDINARI ALL’ESQUILINO. SESSANTUNO LE PERSONE CONTROLLATE, 4 DENUNCIATE E 4 MINORI AFFIDATI AD UNA CASA FAMIGLIA.

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiNel sottopasso che conduce alla fermata della metro, gli agenti hanno fermato 4 minori di etnia romena, tre di sesso femminile ed uno maschile, tutti privi di documenti di identificazione.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Roma – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio in zona Esquilino, predisposti dal Questore Fulvio della Rocca.

Gli agenti del Commissariato Esquilino durante tutta la giornata di ieri, hanno effettuato dei controlli nel quartiere, soprattutto presso il parco di Colle Oppio e nei sottopassaggi di piazza Vittorio Emanuele II.

Le persone controllate al termine del servizio, sono state 61.

Nel sottopasso che conduce alla fermata della metro, gli agenti hanno fermato 4 minori di etnia romena, tre di sesso femminile ed uno maschile, tutti privi di documenti di identificazione.

Accompagnati presso gli uffici del Commissariato i minori, che sono risultati tutti con precedenti di Polizia a carico, sono stati affidati ad una casa famiglia.

Tra le varie persone controllate, tre stranieri sono stati trovati senza il permesso di soggiorno e per questo sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per inosservanza alla legge sull’immigrazione.

Dopo le formalità di rito presso l’ufficio immigrazione e polizia scientifica, a loro carico è stato emesso il decreto di espulsione.

Durante il servizio, i poliziotti hanno controllato anche un uomo, che, con atteggiamento sospetto, era fermo davanti ad un veicolo in via Carlo Felice.

Dai primi accertamenti è risultato che l’uomo, identificato per M.G., romano di 62 anni, con vari precedenti di Polizia, aveva a carico un provvedimento per il ritiro della patente di guida.

Quando gli agenti gli hanno richiesto l’esibizione della patente, l’uomo ha dichiarato di averla smarrita ma in realtà gli è stata trovata indosso e quindi gli è stata ritirata.

Gli agenti hanno deciso di controllare anche il veicolo ed hanno immediatamente notato quell’involucro sotto il sedile lato guida con vari oggetti in oro.

Quando gli hanno chiesto la provenienza di tale oggetti, l’uomo non ha saputo dare una spiegazione e pertanto, tutto il materiale, sul quale saranno effettuati più approfonditi accertamenti e che si presume siano di provenienza furtiva, è stato sequestrato.

Accompagnato negli uffici del Commissariato, M.G., è stato denunciato per ricettazione.