ROMA, SCUOLE VILLAGGIO OLIMPICO: GIANNI IN CAMPAGNA ELETTORALE SI PREOCCUPA DEI BAMBINI SENZA MENSA DA DUE ANNI

Redazione

Roma – "La presenza odierna di Alemanno  ed esponenti della giunta del municipio II alla protesta organizzata da genitori e parenti dei bambini che frequentano le scuole al villaggio olimpico prive di mensa da 2 anni, ha il sapore di uno spot elettorale di bassa lega." Lo dichiara in una nota Francesco de Salazar Presidente del Movimento Cittadino Roma 2 presente oggi, domenica 14, alla protesta affianco di molte mamme e papà iscritte al Movimento.

"Non abbiamo sentito le scuse nè a genitori nè a bambini che hanno dato luogo ad un flash mob all' auditorium in cui si richiedeva a gran voce la conclusione dei lavori per il rifacimento della nuova mensa costruita sulle spoglie della vecchia ricca di amianto e mai finita da più di 2 anni. Oggi – prosegue il rappresentante del Movimento – stranamente il primo cittadino ha annunciato in piena campagna elettorale il reperimento dei fondi e la ripresa dei lavori. Chiediamo al sindaco di spiegare perchè i bambini son stati costretti a mangiare nei corridoi delle palestre della scuola per ben 2 anni e oggi a 40 giorni dal voto sbucano i quattrini? 
Che senso ha – conclude De Salazar – inaugurare la mensa solo a scopo elettorale e nel mese in cui la scuola chiuderà? E' scandaloso vedere ancora  una classe politica che calpesta i diritti di piccole creature interpretando l'amministrazione del bene comune non come missione ma per tornaconto personale."